Resta in contatto con Daily Milan

Infortuni

Tegola Milan, Bennacer stagione finita: lesione della cartilagine

Pubblicato

il

Ismael Bennacer esulta dopo aver segnato la rete dell'1-0 al Napoli. (Credit: Image Photo Agency)

Bennacer si ferma, dovrà operarsi al ginocchio. Ecco il comunicato del Milan.

Stagione finita per Ismael Bennacer. Il centrocampista franco-algerino si è infortunato ieri nel derby di andata di Champions League, i primi segnali indicavano una forte contusione al ginocchio ma l’ultimo aggiornamento ha evidenziato un problema ben più serio. Isma ha lasciato lo stadio con le stampelle e scuro in volto, oggi ha sostenuto gli esami di controlli e le notizie non sono per nulla positive.

Leggi anche: Pioli a rischio esonero? Cosa trapela dal club

“Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro” recita la nota ufficiale diramata dal Milan agli organi di informazione. “Il giocatore – prosegue il comunicato – verrà sottoposto a intervento in artroscopia”.

Bennacer, lesione della cartilagine del condilo femorale laterale

Di cosa si tratta? Una lesione cartilaginea sui condili femorali – spiegano gli esperti – è molto più facile da trattare rispetto a quella del solco trocleare del femore, a quella della tibia o della rotula. L’intervento viene eseguito in artroscopia, ovvero senza aprire l’articolazione. Tempi di recupero? Difficile delinearli con certezza. Dai due ai quattro mesi. Bennacer non tornerà ad allenarsi prima dell’estate. La stagione per l’ex Empoli è da considerare quindi definitivamente conclusa.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *