Dopo il rinnovo di Pierre Kalulu il Milan blinda un altro protagonista del 19esimo scudetto, Ismael Bennacer.
Quanto è importante Bennacer nel Milan? Troppo. Lo dicono i numeri: è il rossonero che crea più occasioni da gol, tra quelli che verticalizza il maggior numero di palloni (oltre 12 a partita), è il centrocampista di Pioli che lancia per i compagni (5,4 lanci a gara). A dribbling poi è una spanna sopra la media dei centrocampisti della Serie A: ne colleziona 1,67 a gara, i suoi colleghi non superano la sogna dello 0,5 di media a incontro. E poi c’è il rendimento della squadra: con lui in campo, quando è in serata (e lo è quasi sempre) il motore del Milan gira meglio.
Milan, Bennacer vicino al rinnovo: guadagnerà 4 milioni a stagione
Troppo importante Bennacer per questo Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno deciso che blindarlo è una delle priorità delle prossime settimane. Durante la sosta le parti si incontreranno per definire ogni dettaglio e procedere con le firme sul contratto. Isma rimarrà al Milan fino al termine della stagione 2026/2027 con un ingaggio praticamente triplicato: attualmente percepisce un milione e mezzo a stagione, salirà a 4 milioni di euro netti all’anno più bonus (al lordo costerà al Milan 8 milioni).
Milan: stipendio triplicato, Bennacer a un passo dal rinnovo
LEGGI ANCHE Milan, cosa sappiamo del ritorno di Kessié
Da capire invece cosa succederà con la clausola rescissoria presente sul contratto attuale. È fissata a 50 milioni di euro e può essere esercitata esclusivamente in estate e nella prima parte del mercato. Le ipotesi sono due: o verrà eliminata, oppure crescerà di valore. Durante la sosta per il Mondiale il Milan e il centrocampista franco-algerino troveranno l’intesa. Bennacer sarà l’ottavo giocatore della rosa di Pioli a rinnovare nel 2022.