Milan-Bennacer, rinnovo vicino alla svolta: al rientro dal ritiro di Dubai le parti si incontreranno in sede per definire ogni dettaglio del nuovo accordo.
La storia di Ismael Bennacer in rossonero è speciale: dalla Serie B, retrocesso con l’Empoli, il centrocampista franco-algerino ha scalato chilometro dopo chilometro la vetta più alta. Con i rossoneri ha conquistato uno scudetto storico, a riavvolgere il nastro di un paio di stagioni quasi insperato. È uno degli artefici del trionfo in campionato del Diavolo, e ora Paolo Maldini vuole farne il fulcro del Milan del futuro.
Bennacer si sta allenando a Dubai con i compagni, al caldo degli Emirati sta preparando la seconda parte della sua quarta stagione da milanista. Al rientro in Italia affronterà con la dirigenza la pratica del rinnovo. Corteggiatissimo da tutta Europa – scrive La Gazzetta oggi in edicola – secondo le ultime indiscrezioni anche il Liverpool è interessato al suo cartellino. Il Milan però non è preoccupato. E non preoccupa nemmeno il cambio di procura, con l’ingresso di Isma nella scuderia di Enzo Raiola.
Milan, Bennacer: rinnovo sempre più vicino. Ecco l’offerta…
LEGGI ANCHE Milan, cosa resta della pesante sconfitta contro il Liverpool
Milan, Bennacer rinnovo a un passo. Maldini e Massara sono convinti che il giocatore al rientro dal ritiro di Dubai firmerà il prolungamento del contratto accettando l’offerta del club: 4 milioni di euro più bonus. Un salto triplo – precisa la Gazzetta dello Sport -. Il nuovo contratto – scrive la rosea – riconoscerà a Bennacer il suo ruolo di leader tecnico: è un giocatore di equilibrio e sostanza ormai imprescindibile.
Milan, Bennacer rinnovo: non c’è una data, ma…
Da mercoledì in poi ogni giorno è buono per incontrarsi a Casa Milan e affrontare ogni dettaglio. Per le firme ci vorrà probabilmente qualche settimana in più, ma il Milan non ha fretta. La coppia Tonali-Bennacer in mediana non scoppierà – riporta la Gazzetta -. Le due metà del centrocampo rossonero – aggiunge – resteranno unite.