Il Milan ha affrontato il Betis in amichevole a Catania ecco cosa è successo con la sperimentazione del VAR. Tutti gli episodi…
Gli episodi, le tante ammonizioni (ben 9) e, il gioco “duro” soprattutto di marca spagnola hanno caratterizzato Milan-Betis Siviglia, gara andata in scena ieri allo stadio Massimino di Catania, il VAR ha fatto il resto.
In via sperimentale, la nuova tecnologia che avrà il compito di ridurre al minimo gli errori arbitrali. Soprattutto quelli determinanti ai fini del risultato, si è ritagliata un ampio spazio.
Ecco tutti gli episodi
Amichevole – Milan-Betis a Catania: così non VAR
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
Un gol annullato ad Andrè Silva nel primo tempo per fuorigioco e, un rigore concesso al 90esimo al Betis per fallo di mano di Çalhanoğlu. Il VAR ha fatto il suo, ma molto va rivisto. Lunghe le attese registrate ieri, tra i fatti di campo e la decisione finale dell’arbitro, un frazionamento della sfida che va contro lo spettacolo e che va regolato.
Ieri si sono registrate due chiamate in causa per il VAR ed era una semplice amichevole. Quindi si dovrà tener conto di quelle partite con un tasso di episodi ben più alto. Se il margine di errore si riduce vistosamente, lo stesso va detto anche dello spettacolo, vittima di questa nuova tecnologia.