Nella sconfitta contro il Monza, è brillata ancora una volta la stella di Pulisic. Il Milan di Pioli si gode l’americano, ma non basta…
Il Milan perde 4-2 contro il Monza, nella 25esima giornata di Serie A e non coglie l’occasione di sorpassare la Juve, reduce da un pareggio con il Verona. La squadra di Stefano Pioli è sembrata irriconoscibile, anche a causa dei cambiamenti effettuati: ben 6 i cambi del tecnico emiliano rispetto alla partita di Europa League contro il Rennes.
Tra le tante note negative della serata, però, c’è da evidenziare la prestazione brillante di Christian Pulisic. L’americano ex Chelsea è entrato nel secondo tempo, prendendo il posto di un Samuel Chukwueze mai in partita, e ha suonato la carica per la squadra, tanto che all’88esimo minuto, un suo goal capolavoro (sinistro da lontano e palla a fil di palo) aveva portato il risultato sul 2-2. Due minuti dopo, però, sono arrivati i goal che hanno chiuso la partita, portando i 3 punti al Monza.
Milan, menomale che Pioli può contare su Christian Pulisic…
Milan, brilla la stella di Christian Pulisic ma Pioli…
LEGGI ANCHE Monza-Milan, Luka Jovic ma che fai? Tutti voti
Il numero 11 rossonero, in questa stagione, ha già realizzato 7 goal in campionato e fornito 6 assist. Numeri che evidenziano un giocatore ritrovato, che sta aiutando Pioli in diverse occasioni. Non bastano, però, solamente le sue prestazioni…
Segnali positivi ce li aspettiamo, infatti, anche da parte di Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Entrambi partono spesso dalla panchina e quando hanno l’occasione di giocare dal primo minuto falliscono l’opportunità. Pioli deve, quindi, lavorare tanto su questo aspetto, perché le qualità dei due attaccanti ci sono…