Konstantelias, il Messi del PAOK Salonicco, è un concreto obiettivo di mercato del nuovo Milan targato RedBird. Le ultime.
La stampa greca insiste: Giannis Konstantelias, trequartista classe 2003 del PAOK Salonicco, è finito nel mirino dei dirigenti del Milan. Sono ben avviati i contatti tra il Direttore Tecnico Paolo Maldini e il Direttore Sportivo del club bianconero José Boto.
In Grecia circolano pochi dubbi: Konstantelias è pronto per il grande salto in uno dei top-five campionati d’Europa. Qualcuno da anni lo paragona addirittura a Leo Messi (in particolare per una visione di gioco sopra la media): “Il PAOK ha un clone dell’argentino nella sua accademia” raccontavano i media a giugno del 2021. Erano i giorni in cui Konstantelias si era messo particolarmente in luce con due reti e due assist in quarantacinque minuti di gioco: aveva lasciato il segno entrando nell’intervallo della partita tra il PAOK e il Larissa bloccata sullo 0-0; con lui in campo i bianconeri avevano vinto 5-0.
Konstantelias incarna alla perfezione il prototipo di calciatore attorno al quale il nuovo Milan targato RedBird intende fondare le fortune del club nelle prossime stagioni. Giovane, di talento, in rampa di lancio e alla portata economica della società. Il Milan – dicono in Grecia – è pronto a mettere sul piatto in estate 10 milioni di euro, ma per il suo cartellino ne servono il doppio e la coda dei club che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni si allunga sempre di più.




