Cardinale, un anno di Milan: zero titoli ma conti in ordine. I prossimi passi: ecco l’agenda del numero uno di RedBird.
Primo giugno 2022-primo giugno 2023. È passato un anno esatto dall’accordo definitivo con RedBird per l’acquisizione del Milan. Il resoconto di fine stagione è eccellente solo sui conti del club. La società al 30 giugno chiuderà il bilancio in utile, dal -194,6 di tre anni fa nel semestre luglio-dicembre 2022 i conti risultano già positivi per 9,8 milioni. Il Milan è sano, i rapporti commerciali sono in decisa espansione, peccato non aver raccolto sul campo un trofeo dei quattro a disposizione a settembre. È arrivata però una semifinale di Champions, traguardo insperato e che ha consentito al Diavolo di incassare un bel gruzzoletto per puntare subito a un nuovo rilancio.
Leggi anche: Milan, un obiettivo di mercato si allontana. La Gazzetta: piomba l’Inter
Gerry Cardinale è soddisfatto ma punta ovviamente a vincere. Il numero uno della RedBird Capital Partners potrebbe sbarcare a Milano nelle prossime ore e presentarsi in tribuna a San Siro domenica sera per Milan-Verona, ultima sfida della stagione. La sua però – se verrà confermata – non sarà una visita per festeggiare il primo anniversario da proprietario rossonero, in agenda c’è ben altro.
Leggi anche: Milan e Puma celebrano Milano con la nuova maglia 23/24
Milan, Cardinale atteso in città: il futuro del club sull’agenda
Cardinale presto dovrà confrontarsi con i dirigenti, con il CEO Furlani in primis, poi Maldini e Massara per fare un punto della situazione in ottica mercato. I prossimi passi saranno decisivi, nel segno della sostenibilità (escluse fin da subito follie di mercato) bisognerà sbagliare il meno possibile. Non si parlerà solo di cessioni e nuovi acquisti, le questioni in sospeso in Via Aldo Rossi sono molte e spaziano dal riscatto di Brahim Diaz al rinnovo di Mike Maignan, ma anche al progetto del nuovo stadio. Costruire l’impianto di proprietà è la condizione prioritaria per poter attuare un progetto di crescita ancora più duraturo.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.