Gerry Cardinale, alla presenza del premio Oscar Ben Affleck, ha illustrato le sue idee: eccome come intende creare valore…anche nel Milan
Nel corso del prestigioso New York Times DealBook Summit 2022, l’evento annuale del quotidiano newyorkese, è intervenuto anche il numero uno di RedBird Gerry Cardinale. Oggetto della discussione è stato il futuro dell’intrattenimento, ma si sono toccate anche le tematiche relative allo Sport e alla Comunicazione Media. Due dei principi a cui Cardinale è più legato…
Un’occasione per dettare delle linee guida valide anche per il Milan. La sua parola d’ordine? “Content is king“, il contenuto è sovrano…
Gerry Cardinale tra intrattenimento e Milan; con le stesse linee guida…
Milan, Cardinale con Ben Affleck: ecco come intende creare valore…
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Gerry Cardinale crede fermamente in una convergenza tra sport, media ed intrattenimento e ciò caratterizza anche la sua leadership strategica per il Milan. L’obiettivo è far leva sui flussi di entrate non sfruttati per rendere il prodotto calcio sempre più appetibile e sostenibile. Ne ha parlato lui stesso, insieme al premio Oscar Ben Affleck, sul palco del New York Times DealBook Summit 2022:
«Le tecnologie e l’assenza di intermediari hanno creato cose meravigliose. Sono un grande strumento di democratizzazione e noi lo sposiamo. Per tutta la mia carriera ho inseguito il detto ‘Content is king’. Oggi è la prima volta che comincio a vederne concretamente la possibilità. La prima ondata di contenuti streaming riguardava la quantità, la seconda riguarda la qualità »
«Possiamo costruire un’attività in grado di generare valore, che sfrutti la tecnologia e l’assenza di intermediari, con la monetizzazione dei contenuti e la capacità di creare la prossima rivoluzione»
Le idee di Cardinale sono sicuramente applicabili anche alla sua attività nell’ambito sportivo. Ed infatti, per conto del Milan, il numero uno di Rebird ha già stretto accordi con alcune grandi realtà del panorama di intrattenimento americano. Il Diavolo si prepara ad una vera rivoluzione in termini di comunicazione; il brand rossonero è destinato così a crescere anche Oltreoceano?