Colpo a sorpresa nel mercato di gennaio? Spunta l’ipotesi Carrasco dell’Atletico Madrid…
E se poi il colpo di gennaio uscite dal cilindro così, un po’ a sorpresa? Il Milan nelle ultime parentesi di mercato ha spesso piazzato “il colpo che non ti aspetti”. Pierre Kalulu, ad esempio. Il francese era arrivato nell’estate del 2020 per appena 450mila euro dal settore giovanile dell’Olympique Lione. In due anni e mezzo è riuscito a imporsi sia da terzino a destra (suo ruolo naturale) sia al centro della difesa.
Non sempre il colpo a sorpresa però ha lasciato ottimi ricordi a Milanello. Nel gennaio del 2021 sono sbarcati Meite, Mandzukic e Tomori, soltanto l’inglese, arrivato dal Chelsea, si è poi conquistato un posto da titolare sorprendendo tutti. Nel 2020 il bottino fu decisamente migliore: il Diavolo presentò alla stampa il trittico Ibrahimovic-Kjaer-Saelemaekers. I tre hanno firmato da protagonisti due anni più tardi la conquista del diciannovesimo scudetto della storia rossonera.
Milan, e se a gennaio arrivasse un colpo a sorpresa?
LEGGI ANCHE Milan, Enzo Fernandez è tuo! Poi il club ha scelto…Adli
Con il Milan out dalla Champions un anno fa, eliminato nella fase a gironi, Maldini e Massara a gennaio conclusero solo l’operazione Lazetic a titolo definitivo. Ma quello era un Milan perfettamente equilibrato, guai a toccarlo quindi rischiando di compromettere tutto. Dodici mesi dopo la musica in parte è cambiata. Quest’anno il club è chiamato a farlo: si è alzato il livello competitivo in campionato (con il Napoli di Spalletti già in fuga), l’infermeria di Milanello ha contato nei primi mesi della stagione troppi infortuni – e qualche giocatore ha ancora bisogno di tempo per tornare al top – e l’età avanza un po’ per tutti, chiedere a Ibra, Kjaer e Giroud se si sentono presi in causa. Tre validi motivi per non restare a guardare.
Milan, colpo a sorpresa: ipotesi Carrasco
I nomi circolano, sono tanti, ma non è detto che alla fine il Milan annunci un colpo a sorpresa. Oggi calciomercato.it avanza l’ipotesi che i rossoneri possano avvicinarsi al belga Yannick Ferreira Carrasco, vedremo. Il centrocampista dell’Atletico Madrid non è più giovanissimo (è un classe 1993) e ha contratto in scadenza nel 2024. Diciannove partite quest’anno in Spagna, 2 gol e 2 assist. Valore del cartellino 30 milioni. Troppi. Però, in prestito…