Il Milan di Gerry Cardinale vuole diventare grande. Nuove partnership, rilancio nel mercato USA e il rinnovo con Emirates. Ecco il piano.
«Il Milan è un gigante addormentato e faremo in modo che cresca». Con queste parole Gerry Cardinale, numero uno di RedBird Capital Partners, lo scorso settembre aveva tracciato la strada verso il futuro. Il nuovo Milan sarà sempre più al centro del “sistema calcio” europeo e mondiale. «Le attività che svolgeremo per riportare il Milan in alto – aveva aggiunto Cardinale – potranno avere un effetto conseguente nell’aiutare tutto il sistema Serie A a rialzarsi».
Milan: prima il rinnovo con Emirates, poi nuovi investimenti. Cardinale al lavoro
Pronti nuovi piani di investimento che verranno attuati appena superata la fase del closing, con il definitivo passaggio delle quote di maggioranza del Club dalla Elliott Management a RedBird. Come prima tappa di un lungo percorso, Cardinale vorrebbe incrementare la quota derivante dalle sponsorizzazioni. Proprio il fondatore e managing partner di RedBird Capital sta seguendo personalmente il dialogo con Emirates per il prolungamento del contratto di main sponsorship. La compagnia aerea araba è legata ad AC Milan dalla stagione 2010/2011.
Milan, Cardinale punta alle stelle: investimenti da top Club
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Il Milan fa leva sul mercato USA per garantirsi nuovi investimenti: la mission di Cardinale
La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi mesi. L’obiettivo di Cardinale è quello di raddoppiare (almeno) la cifra della partnership, attualmente di 14 milioni di euro all’anno. Arrivando a quota 30 milioni, il Milan si posizionerebbe al livello massimo di top club e potrebbe così garantirsi altre entrate di lusso e investimenti, con particolare attenzione al calciomercato e al monte ingaggi dei giocatori. In queste settimane il Club ha inoltre attivato nuove partnership di primo piano puntando soprattutto sul mercato commerciale USA. Dopo l’accordo con Off-White è arrivato infatti quello con i New York Yankees.