Carlo Pellegatti critica Paulo Fonseca sottolineando come il suo arrivo non abbia migliorato la fase difensiva del Milan. Le dichiarazioni del giornalista
Paulo Fonseca non è ancora riuscito a migliorare la fase difensiva. Il giornalista Carlo Pellegatti non ha dubbi: l’allenatore portoghese non ha al momento risolto le difficoltà del reparto arretrato del Milan.
Una difficoltà che la squadra sta vivendo dalla passata stagione con Stefano Pioli. Un problema rimasto – per ora – senza soluzione anche con il cambio allenatore.
L’analisi di Carlo Pellegatti ai microfoni di TMW Radio dopo la vittoria esterna dei rossoneri per 3-2 sul campo dello Slovan Bratislava:
Non si sta migliorando la fase difensiva, ma ce la portiamo dietro dalla fine dell’anno scorso
Carlo Pellegatti: la difesa del Milan continua a preoccupare nonostante il successo contro lo Slovan Bratislava
Milan, Carlo Pellegatti: Paulo Fonseca non ha migliorato la difesa!
LEGGI ANCHE Ex Milan, Pietro Pellegri: voglio segnare a San Siro!
Una situazione preoccupante che non consente a Carlo Pellegatti e ai tifosi milanisti di festeggiare la vittoria ottenuta in Champions League. La terza consecutiva nella massima competizione europea. Tre punti fondamentali che consentono alla squadra di Paulo Fonseca di sperare in una qualificazione diretta agli ottavi di finale.
L’analisi del giornalista:
Abbiamo questa dolce condanna, vittoria vuol dire sorriso, invece oggi per questa deformazione mentale queste vittorie arrivano con mille dubbi e parentesi sul presente e futuro
Infine, Carlo Pellegatti conclude sottolineando come dal suo punto di vista l’origine del problema non sia da ricercare in una scarsa qualità dei calciatori:
Non credo che siano scarsi i giocatori, perchè Leao, Theo, Reijnders, Morata non sono scarsi. E’ l’assemblamento che fa la differenza