Si avvicina sempre più Milan-Inter, ma Yann Sommer non si vuole sbilanciare sulla vittoria dello Scudetto, nonostante il vantaggio
In questo rush finale della stagione il Milan si sta giocando obiettivi importanti. Da una parte i rossoneri vogliono difendere il secondo posto, molto importante anche a livello economico. Dall’altra il club punta alla vittoria dell’Europa League, per tornare a vincere a livello internazionale. In mezzo però c’è un altro appuntamento importante.
Nella 33esima giornata di campionato infatti ci sarà il derby tra Milan e Inter. La gara del 22 aprile non sarà solo una semplice stracittadina. La squadra di Inzaghi infatti è in fuga a +14 sui rossoneri e la vittoria dello Scudetto è un passo. La matematica potrebbe arrivare proprio nel derby in casa della squadra di Pioli. Ma sulla lotta Scudetto c’è chi è ancora cauto, come Yann Sommer.
Verso Milan-Inter, Sommer non si sbilancia sullo Scudetto
Verso Milan-Inter, Yann Sommer prudente: la lotta Scudetto non è chiusa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Charles De Ketelaere può tornare? L’Atalanta prende tempo
Sommer, intervistato ai microfoni di a RSI Sport, Radiotelevisione Svizzera, ha parlato dell’obiettivo Scudetto. Il portiere dell’Inter si è mostrato focalizzato sul continuare a fare punti e non mollare nulla. Secondo il giocatore nerazzurro infatti nulla è ancora deciso. Le sue parole:
L’obiettivo primario per noi è vincere lo Scudetto, nelle prossime settimane affronteremo delle partite molto difficili. Proveremo a fare il massimo dei punti, ma nessuno ci farà regali, tutte le partite saranno complicate. Poi vedremo se sarà possibile fare qualche altro record. Prima di tutto dovremo pensare a vincere lo scudetto: nulla è ancora deciso e il bello deve ancora venire.