Milan, nuova svolta nel caso Maignan: identificati altri quattro tifosi dell’Udinese, per loro denuncia e Daspo di 5 anni per razzismo
Dopo gli episodi razzisti nel corso della partita tra Udinese e Milan la polizia di Stato di Udine ha identificato altri quattro autori degli insulti di matrice razzista nei confronti di Mike Maignan. Per trovare i colpevoli è stata necessaria un’attenta analisi incrociata delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza del Bluenergy Stadium, che ha portato alla denuncia di quattro persone.
Si tratta di tre uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 45 anni, indiziati di aver insultato il portiere del Milan con ululati e parole di stampo razzista come “negro” e “scimmia”. I quattro hanno anche ricevuto un Daspo della durata di cinque anni.
Milan, caso Maignan: daspo di 5 anni per razzismo per altri 4 tifosi dell’Udinese
Milan, caso Maignan: identificati altri 4 tifosi dell’Udinese, daspo per 5 anni
LEGGI ANCHE: Milan, Musah al fianco di Maignan contro il razzismo
Si tratta di un passo in avanti importante nella vicenda, con una pena esemplare che si spera possa essere d’esempio per tutti. La lotta al razzismo è una piaga sociale che ha radici profonde e che purtroppo è difficile da combattere. La speranza è che lottando insieme si possa a trovare una soluzione. In questo tutti, da Maignan fino all’arbitro Doveri, hanno agito nel migliore dei modi, nel più totale rispetto di tutti. Ora starà alle forze dell’ordine trovare tutti gli altri colpevoli e consegnarli alla giustizia.