La mediana gira: il focus sul vero punto di forza del Milan.
La mediana del Milan gira molto bene, e questo è tra le poche note positive della gara di san Siro di ieri sera contro il Chelsea, c’è sicuramente l’ennesima grande prestazione del nostro centrocampo composto da Tonali e Bennacer.
Per quasi tutte le testate giornalistiche, infatti, il centrocampista algerino è stato il migliore in campo della sfida di ieri sera.
Il numero quattro rossonero, nonostante sia solo alla sua seconda Champions League, gioca infatti come un veterano del ruolo risultando di fatto il vero motore del centrocampo rossonero.
Stesso discorso anche per il compagno di reparto Tonali anche lui alla seconda Champions League della sua carriera che unisce qualità e quantità lottando su ogni pallone proprio come il suo idolo Gattuso dal quale ha ereditato anche il numero di maglia.
I due giocatori sembrano trovarsi molto bene insieme e le prestazioni sia in campionato che in Champions League sembrano dimostrarlo, non facendo rimpiangere l’ivoriano Kessie.
Milan, la mediana gira
Le alternative
Le prestazioni di Tonali e Bennacer sono momentaneamente a dir poco convincenti, tuttavia anche le loro riserve sembrano essere altrettanto valide.
La prima alternativa sembra essere Pobega, subentrato anche ieri al posto di Bennacer, e impiegato spesso da Pioli anche in champions dove ha trovato anche il gol contro la Dinamo Zagabria
Da non sottovalutare anche il capitano dell’under 21 belga Vranckx che quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente nonostante però non sia presente nella lista champions
LEGGI ANCHE Milan-Chelsea, la reazione di Pioli e dei giocatori