La stampa inglese crede nella vittoria del Chelsea contro il Milan a San Siro: da Londra, ecco la spinta per i blues
“Blues can be heroes of San Siro”. Titola così il Daily Express in prima pagina, riferendosi alla partita di questa sera tra Milan e Chelsea. “I blues possono essere gli eroi di San Siro“. Ma è in generale tutta la stampa inglese a nutrire grande fiducia negli uomini di Potter, chiamati a mettere, con una vittoria al Meazza, una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Champions.
Il 3-0 dell’andata, inutile dirlo, ha dato una grande iniezione di fiducia ai londinesi. Il ritorno di Theo Hernandez non è visto come un grande cambiamento, né la vittoria per 2-0 su una delle Juventus peggiori del decennio sembra spaventare granché i blues. Ma il rispetto per la forza dei campioni d’Italia e per un tempio come San Siro c’è ancora, ovviamente, tutto…
Rispetto sì, ma con fiducia: la stampa inglese spinge i blues di Potter contro il Milan
Milan-Chelsea, la stampa inglese crede nell’impresa a San Siro
LEGGI ANCHE Milan-Chelsea, Thiago Silva ha ancora il cuore rossonero. Le parole
Tutta la stampa inglese nutre un enorme rispetto per il Milan e per la trasferta di San Siro. E ci mancherebbe, aggiungiamo noi, considerando lo scudetto sul petto di Tonali e compagni. Ma al tempo il secco 3-0 di Stamford Bridge ha regalato all’ambiente londinese una enorme fiducia nell’ipotetica impresa del Meazza. Una fiducia che ricorda vagamente la stessa che i giornalisti d’Oltremanica avevano prima della finale degli Europei tra la Nazionale dei Tre Leoni e gli Azzurri di Mancini…ma quella è un’altra storia.
Ciò che conta per i rossoneri, ora, è non ripetere la stessa prestazione offerta nella capitale inglese. Per provare davvero a far male e a sorprendere il Chelsea…e per dimostrare alla stampa inglese che San Siro può essere ancora un terreno molto difficile da violare…