Milan, Christian Pulisic ha parlato dell’eliminazione in Europa League contro la Roma e dei derby persi: ecco dove abbiamo sbagliato…
La rivelazione di questo campionato, in casa Milan, si chiama Christian Pulisic. L’attaccante americano è arrivato dal Chelsea nella più totale incertezza, dal punto di vista fisico, ma in pochissimo tempo ha fatto innamorare i tifosi del Diavolo con i suoi gol e le sue giocate da vero top player. Recentemente ha, anche, vinto il Premio Gentleman per la squadra rossonera.
In questa stagione, infatti, il numero 11 è riuscito a realizzare 15 goal e a fornire 9 assist in tutte le competizioni. Numeri che lo mettono ai primi posti tra i giocatori più prolifici della serie A. L’americano ha parlato, a Il Giornale, di cosa non è andato durante la stagione e si è soffermato in particolare sull’eliminazione in Europa League e sui derby persi con l’Inter:
L’eliminazione dall’Europa League e il ko nel derby? Posso pensare che abbiamo affrontato queste partite senza la giusta organizzazione, non sempre abbiamo difeso in modo giusto, forse la strategia non è stata perfetta, siamo diventati vulnerabili lasciando esposta la fase difensiva per la voglia di attaccare sempre”.
Milan, Christian Pulisic sull’eliminazione con la Roma e sui derby persi: abbiamo sbagliato strategia…
Milan, Christian Pulisic: eliminazione e derby persi? Strategia sbagliata. Sulla contestazione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez verso il Bayern Monaco. La cifra
Nell’intervista, Pulisic ha anche parlato della contestazione dei supporters rossoneri, che da qualche partita sono in sciopero del tifo per le scelte societarie:
I tifosi ci hanno spinto e aiutato per tutta la stagione, col rumore e con l’entusiasmo, con il tutto esaurito: per questo motivo ho rispetto del loro stato d’animo attuale