Dopo la vittoria del Milan contro l’Empoli, Christian Pulisic ha parlato a Dazn, tornando anche sugli insulti post Lazio
Il Milan ha vinto 1-0 contro l’Empoli a San Siro, nel match valido per la 28esima giornata di Serie A. A firmare il successo della squadra di Pioli è stato il gol segnato da Christian Pulisic al 40′. Si tratta di tre punti molto importanti per i rossoneri, che scavalcano momentaneamente al secondo posto la Juventus, impegnata alle 18 contro l’Atalanta.
Dopo il fischio finale, Christian Pulisic è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il successo contro i toscani. Lo statunitense ha commentato il suo gol da tre punti, arrivato anche con un po’ di fortuna, grazie a una deviazione decisiva. Il suo commento:
Sono contento per il gol, anche se un po’ fortunato, ma alla fine ci portiamo a casa tre punti importanti.
Milan, Pulisic torna a parlare della bufera dopo la Lazio
Milan, Christian Pulisic: insulti dopo la Lazio? Possono dire quello che vogliono…
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Empoli: Capitan America sì, Jovic no. Che fatica Bennacer e Reijnders
Con questa rete Pulisic è arrivato a quota 8 ed è il più prolifico dopo Giroud. L’ex Chelsea si è detto certo di essere in uno dei momenti di forma migliori della sua carriera, grazie anche alla fiducia di tutto lo staff, dei compagni e del Mister. Le sue parole:
Penso di sì, tutti mi danno fiducia, lo staff, il mister, la squadra, la città. Sono in una delle migliori forme della mia carriera, di sicuro, e voglio continuare in questo modo.
Dopo la gara contro la Lazio, aveva ricevuto critiche ed insulti ed era stato accusato di essere antisportivo. Pulisic ha ribadito di aver fatto tutto in maniera pulita e corretta e di aver continuato a giocare fino al fischio dell’arbitro. Ecco cosa ha detto:
Le persone possono dire quello che vogliono, io in quel momento non ho visto nulla dietro di me e non ho sentito nulla. Ho continuato a giocare finché la situazione è finita un po’ fuori controllo. Non volevo fare nulla di male, chi mi conosce lo sa. Io ho fatto tutto nel modo più corretto possibile.
Ora la testa va a giovedì, quando ci sarà la sfida di ritorno contro lo Slavia Praga in Europa League. L’attaccante rossonero ha sottolineato l’importanza di fare meglio in difesa rispetto alla gara di andata. Le sue parole:
Abbiamo fatto una grande partita in attacco ma dobbiamo essere più solidi in fase difensiva, soprattutto sulle palle inattive. Solo così andremo ai quarti.




