L’attaccante del Milan Christian Pulisic ha vinto il premio come calciatore americano dell’anno per il 2023
Christian Pulisic è stato il grande acquisto del mercato estivo del Milan, il giocatore che ha alzato il livello dell’attacco rossonero. Il classe 1998 fin qui è stato un fattore decisivo per la squadra di Stefano Pioli, autore di ben 6 gol e 5 assist in 18 partite in Serie A.
Numeri straordinari, che riflettono anche quello che l’americano ha fatto vedere con la maglia degli Stati Uniti. Non a caso la nazionale americana ha dichiarato Pulisic calciatore dell’anno 2023, premio che ha vinto per la quarta volta consecutiva. Così facendo il giocatore del Milan ha eguagliato il record di Landon Donovan. Questi i motivi che hanno spinto la federcalcio americana ad assegnare a Pulisic il premio:
L’abilità di Pulisic di farsi trovare pronto al momento giusto è stata messa in mostra anche nel 2023. Il 25enne ha fornito 6 gol e 3 assist per la nazionale americana – più di ogni altro giocatore – mentre capitanava la squadra alla seconda vittoria consecutiva della Concacaf Nations League, dove è stato nominato miglior giocatore del torneo.
Milan, Pulisic è il calciatore americano dell’anno 2023
Milan, Christian Pulisic nominato calciatore americano dell’anno: il record
LEGGI ANCHE: Milan, Zlatan Ibrahimovic a Milanello al fianco di Stefano Pioli…
Nel video pubblicato dalla nazionale a stelle e strisce e dal Milan è l’attore americano Brendan Hunt, star della serie tv Ted Lasso, a svelare a Pulisic la vittoria del premio. Nel video il giocatore rossonero commenta: “Grazie ragazzi, lo apprezzo molto“.