Milan, Christian Pulisic si è preso i rossoneri ed è diventato il nuovo leader “silenzioso”: nessuno come lui in Serie A. Ecco la statistica
Christian Pulisic è il leader silenzioso di cui Paulo Fonseca aveva bisogno. L’attaccante americano – ancora una volta – è il protagonista assoluto di questo inizio di stagione dei rossoneri e come si usa dire, sta togliendo le castagne dal fuoco in diverse occasioni. Goal con il Parma, goal col Venezia, goal con il Liverpool e perché no goal anche nel derby contro l’Inter.
Se poi contiamo anche gli assist, in 6 partite, l’ex Chelsea ha totalizzato ben 4 reti e 2 passaggi vincenti. Numeri davvero clamorosi per un giocatore arrivato la scorsa estate nella più totale incertezza dal punto di vista della condizione fisica. Se poi torniamo indietro alla stagione 2023/2024, ci accorgiamo che nessun giocatore di Serie A ha preso parte a più gol di Christian Pulisic in tutte le competizioni: 31 (19 reti e 12 assist), al pari di Lautaro Martínez (27 goal e 4 assist).
Milan, Christian Pulisic è il leader silenzioso di cui Paulo Fonseca aveva bisogno: che statistiche!
Milan, Christian Pulisic si carica la squadra sulle spalle: nessuno come lui in Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE Morata-Abraham nuova coppia e Reijnders cambia ruolo: ecco il nuovo Milan di Paulo Fonseca
Pulisic è sicuramente il giocatore più in forma del Milan e anche l’ultimo a mollare in situazioni di difficoltà. Ecco che allora, Paulo Fonseca ha trovato il suo leader silenzioso. Sì, perché come detto dallo stesso portoghese, l’americano parla molto poco nello spogliatoio.