Il Milan rischia davvero di perdere Chukwueze a causa della Coppa d’Africa: l’attaccante è stato preconvocato dalla Nigeria. In vista della Coppa d’Africa 2024, infatti, l’Afcon (la federcalcio africana) ha reso note tutte le liste dei preconvocati delle varie nazioni. Tra i giocatori della Nigeria c’è anche l’attaccante rossonero, così come Osimhen, Lookman ed Ebuehi. Bisogna specificare una cosa: queste sono soltanto le preconvocazioni, ma le possibilità di vedere partire Chukwueze, sempre protagonista in nazionale, sono molto alte. Il Milan a gennaio potrebbe quindi fare a meno dell’ex Villareal, con Pioli che sarà costretto a trovare nuove soluzioni offensive, una su tutti alternare a destra Christian Pulisic con l’argentino Luka Romero.
Oltre al giocatore della Nigeria il Milan rischia di dover fare a meno anche di Ismael . Il centrocampista rossonero è stato infatti inserito nella lista dei preconvocati dell’Algeria. Il classe 1997 è da poco tornato in campo dopo aver superato un lungo infortunio, ma a breve potrebbe essere costretto a lasciare di nuovo Milano.
Intervenuto a riguardo nel corso del Meet&Greet a Casa Milan, il centrocampista algerino ha specificato: «Le convocazione definitive non sono ancora uscite. Quando la tua nazionale ti chiama e stai bene è dura rifiutare. Non ho scelto io di mettere questa competizione a gennaio. Se mi chiamano sarò disponibile». Bennacer ha poi parlato delle sue condizioni: «Sto bene».
Intervenuto a riguardo nel corso del Meet&Greet a Casa Milan, il centrocampista algerino ha specificato: «Le convocazione definitive non sono ancora uscite. Quando la tua nazionale ti chiama e stai bene è dura rifiutare. Non ho scelto io di mettere questa competizione a gennaio. Se mi chiamano sarò disponibile». Bennacer ha poi




