Fulvio Collovati, storico ex difensore del Milan, ha raccontato alla Rai un bellissimo aneddoto legato a Gianluca Vialli…
La scomparsa di Gianluca Vialli commuove ancora l’Italia calcistica. Sono moltissimi infatti, tra calciatori, addetti ai lavori ma anche personaggi non sportivi, a ricordare con affetto l’ex attaccante di Juventus e Sampdoria.
Non poteva mancare il racconto di ex grande difensore come Fulvio Collovati, avversario in campo di Vialli. L’ex campione del Milan ha rivelato un aneddoto particolarmente significativo e commovente a lui legato a Storie Italiane su Rai Uno.
Collovati ricorda con affetto ed ammirazione Gianluca Vialli
Milan, l’aneddoto di Fulvio Collovati su Vialli…
LEGGI ANCHE Milan-Torino, per la Gazzetta non c’era l’espulsione di Djidji…
Fulvio Collovati ha vestito la gloriosa divisa rossonera in ben 199 partite, con 9 gol e 8 assist a referto. L’ex difensore ha vestito però anche le maglie di Udinese, Roma, Inter e Genoa. Ed è legato proprio al Grifone, durante un derby della Lanterna contro la Sampdoria, il ricordo raccontato da Collovati su Gianluca Vialli…
«Ho avuto la fortuna di marcare Gianluca Vialli. In un derby in Coppa Italia con la Sampdoria gli feci fallo, fu rigore e vinsero 1-0. Lui si avvicinò a me e mi disse “Forse ho esagerato un po’ nella caduta”. E’ stato un sinonimo di grande lealtà…»