Resta in contatto con Daily Milan

Curiosità

Auguri a Torres, un “Niño” dal passato (anche) rossonero

Pubblicato

il

Fernando Torres è nato il 20 marzo 1984

Milan, l’ex Torres, rossonero per soli 6 mesi, compie oggi 39 anni.

Dal Milan, durante i recenti sette anni difficili senza Champions League, sono passati tanti calciatori poco meritevoli di indossare la gloriosa maglia rossonera ed altri, dal nome altisonante, dai quali la società meneghina ed i suoi tifosi si aspettavano molto ma che, purtroppo, non hanno ripagato le aspettative. Uno di essi è stato Fernando “El Niño” Torres, che oggi festeggia il suo trentanovesimo compleanno. Acquistato dalla società di Via Aldo Rossi dal Chelsea nell’estate del 2014, giocò per soli 6 mesi in rossonero, venendo ceduto, sempre con la formula del prestito, già nel gennaio del 2015 all’Atletico Madrid, squadra in cui era calcisticamente nato, con la quale disputò, in quella stessa stagione, la finale di Champions League, persa ai calci di rigore contro il Real Madrid a San Siro e che poi lasciò nell’estate del 2018.

Compleanno Torres, il misero bottino in rossonero

Durante la breve parentesi rossonera, agli ordini di mister Filippo Inzaghi, Torres collezionò il misero bottino di 10 presenze ed un solo gol, realizzato al “Castellani” di Empoli il 23 settembre del 2014, in una partita che si concluse col risultato di 2-2. Nel complesso, quindi, la sua esperienza in rossonero è stata, purtroppo, deludente, come confermano anche i soli 592 minuti collezionati con il Milan in Serie A. Il calciatore spagnolo era nella fase conclusiva della sua carriera e, oltre ad una condizione fisica precaria, non è mai riuscito ad integrarsi bene nel contesto rossonero.

Milan, rossonero per sei mesi, Torres festeggia oggi il compleanno

LEGGI ANCHE Leao sorride solo sui social. Rinnovo: l’addio in estate resta l’ipotesi più concreta

L’attaccante spagnolo è stato, perciò, una delle vittime della “maledizione della 9”, che ha colpito il Milan dopo l’addio di Pippo Inzaghi e, in particolare, i centravanti che hanno ereditato il suo numero di maglia (Destro, Luiz Adriano, Lapadula, Higuain e Piatek), venendo spezzata solo dall’attuale attaccante principe del Milan, Olivier Giroud. La scorsa settimana, inoltre, la formazione primavera dell’Atletico Madrid, da lui allenata, è stata sconfitta nei quarti di finale di Youth League dai pari età rossoneri allenati dal suo ex compagno di squadra Ignazio Abate. Al di là di tutto, l’augurio è che Torres possa trascorrere un sereno compleanno.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *