Milan, la giornalista Monica Colombo ha parlato di Conceicao, nuovo allenatore e rinnovi.
Nell’ultima puntata del format Ti Amo Calciomercato, pubblicato sul canale YouTube di Calciomercato.it si è parlato del Milan e del trionfo nel derby contro l’Inter. Una vittoria netta che ha permesso ai rossoneri di accedere alla finale di Coppa Italia, consolidando il buon momento della squadra guidata da Sergio Conceicao.
Tra gli ospiti della trasmissione anche Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, che ha analizzato la situazione legata alla panchina del Milan. Secondo Colombo, non è da escludere a priori una permanenza di Conceicao sulla panchina anche per la prossima stagione. Dicharazioni controcorrente viste le numerose voci che lo vogliono in partenza: “Molti danno per scontato il suo addio. Però, se dovesse conquistare anche la Coppa Italia dopo aver già vinto la Supercoppa è davvero realistico pensare che la società decida di lasciarlo andare?”, ha affermato.
Colombo ha poi commentato alcuni dei nomi accostati al Milan in caso di separazione dal tecnico portoghese. In particolare, ha escluso due opzioni di peso come Roberto De Zerbi e Antonio Conte. Secondo la giornalista, De Zerbi non sarebbe compatibile con la filosofia societaria del Milan, sia per il suo temperamento che per la gestione delle difficoltà vissute durante la sua esperienza al Marsiglia. Discorso simile per Conte, considerato troppo distante dallo stile dirigenziale del club. Un profilo invece più adatto, secondo Colombo, potrebbe essere Massimiliano Allegri, giudicato più in linea con l’approccio aziendalista voluto dalla dirigenza rossonera.
Infine, ampio spazio è stato dedicato al tema dei rinnovi contrattuali. A partire da Luka Jovic, autore di una doppietta decisiva contro l’Inter, per il quale il Milan avrebbe buone possibilità di prolungare il contratto grazie a un’opzione automatica per un’altra stagione. Situazione più complessa per Theo Hernandez: nonostante si fosse parlato di una possibile riapertura dei contatti tra le parti, non si fanno passi in avanti. Per quanto riguarda Mike Maignan, Colombo ha spiegato che il portiere non sembra intenzionato ad accettare una proposta al ribasso. Ogni valutazione sul suo futuro è rimandata a dopo la finale di Coppa Italia.
Il Milan, dunque, si prepara a un finale di stagione carico di tensione e di scelte decisive, sia sul fronte tecnico che su quello della gestione della rosa.