Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, i giocatori in dubbio per il mondiale

Pubblicato

il

I giocatori del Milan che potrebbero essere convocati per il mondiale in Qatar. 

Tra meno di un mese, il 20 novembre per l’esattezza, inizierà il Mondiale in Qatar. Per la prima volta nella sua lunga storia la Coppa del mondo si disputerà in inverno, obbligando pertanto i calciatori che ne faranno parte a giocare in campionato con maggiore prudenza, per evitare infortuni che non li farebbero prendere parte alla competizione. Nonostante la mancata qualificazione dell’Italia sono molti i giocatori rossoneri che dovrebbero disputare il Mondiale con le rispettive nazionali.

Milan, i convocati per il Mondiale

Partiamo con la nazionale campione in carica, la Francia, che dovrebbe sicuramente convocare Theo Hernandez, mentre Olivier Giroud non è ancora certo di partire per il Qatar. Situazione più spinosa invece quella riguardante Mike Maignan che è alle prese con un infortunio al polpaccio, se dovesse recuperare in tempo, ovviamente, sarà convocato da Deschamps.

Un’altra nazionale che potrebbe avere tre giocatori del Milan in rosa è il Belgio. Con le furie rosse dovrebbero partire Alexis Saelemaekers, Divock Origi e Charles De Ketelaere che, nonostante le prestazioni non idilliache, molto probabilmente sarà convocato.

Il Portogallo convocherà senza ombra di dubbio Rafael Leao, che dovrebbe addirittura essere titolare.

I neo campioni d’Africa del Senegal potrebbero convocare il nostro terzino Ballo Tourè che, con la sua nazionale, ha sempre ben figurato vincendo anche la coppa continentale.

Non ci sono dubbi riguardo la convocazione del capitano della Danimarca Simon Kjaer e quella del terzino statunitense Sergino Dest, nonostante le sue poche presenze, e non sempre convincenti, con il Milan.

Con la Croazia partirà con molte probabilità Ante Rebic; più incerta invece la convocazione da parte dell’Inghilterra del centrale difensivo Fikayo Tomori, che sembrerebbe penalizzato non tanto dalle sue prestazioni, ma dal fatto che il Cittì dei tre leoni Southgate considera avanti nelle gerarchie i giocatori della Premier League.

Saranno questi dunque, a meno di clamorose sorprese, i giocatori del Milan che verranno convocati per il Mondiale.

LEGGI ANCHE Milan, i numeri incredibili del talento della primavera

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia