Lutto nel mondo del calcio, è mancato Gianluca Vialli. Il messaggio del Milan su Twitter: “Grande uomo di sport, in campo e fuori”.
Profonda commozione per la scomparsa di Gianluca Vialli. L’ex attaccante e capo delegazione della Nazionale azzurra si è spento a Londra all’età di 58 anni dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas. La notizia è stata data dalla famiglia attraverso un nota: “Con incommensurabile tristezza – si legge – annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.
We are saddened by the passing of Gianluca Vialli, a great sportsman on and off the pitch. Our heartfelt condolences to his family and loved ones
Gianluca Vialli è stato un grande uomo di sport, in campo e fuori. Nel giorno della sua scomparsa, ci stringiamo a tutti i suoi cari pic.twitter.com/F6fdTVKUxc
— AC Milan (@acmilan) January 6, 2023
Milan, il cordoglio della famiglia rossonera per la scomparsa di Vialli
LEGGI ANCHE Infantino e il selfie davanti alla salma di Pelé
Il Milan ha omaggiato Vialli con un breve messaggio di cordoglio su Twitter: “Gianluca Vialli è stato un grande uomo di sport, in campo e fuori. Nel giorno della sua scomparsa, ci stringiamo a tutti i suoi cari”. Parole di profondo dolore da parte di molti volti del calcio di oggi e di ieri. Tra i rossoneri, toccante il pensiero che Alessandro Florenzi ha affidato ai social.
Vialli, il toccante messaggio di Florenzi
“Non ho chiesto quasi nulla a Babbo Natale quest’anno – ha scritto il terzino rossonero -, solamente che tu potessi rispondermi a quel messaggio ma così non è stato e non lo sarà mai. Lasci un vuoto incolmabile dentro il nostro gruppo. Il tuo esempio di come hai affrontato tutto e della forza che incredibilmente tu davi a noi ogni giorno. Insieme siamo arrivati sul tetto d’Europa ma tu hai fatto una cosa ancora più grande,sei rimasto nel cuore di tutti noi e ti assicuro,amico, che è più importante questo di ogni vittoria. Ho fatto una promessa e farò di tutto per mantenerla – ha aggiunto Florenzi -. Quando farò la mia 50ª presenza in nazionale ti penserò. Ciao Gianlu grazie per tutti gli insegnamenti che mi hai dato e che porterò per sempre con me. Riposa in pace campione di vita”.