Il Milan sta vivendo una stagione davvero da dimentica, dagli errori sul mercato alle scelte sbagliate in panchina, sono troppi gli errori commessi
Il Milan rischia davvero di finire all’ “Inferno” cosi sentenzia il Corriere della Sera oggi in edicola, dopo la sconfitta contro il Bologna a seguito di quella fatta a Torino il Milan ha di fatto detto addio alla Champions League. Un danno non indifferente, sono infatti 60 i milioni di euro quelli che rinunceranno i rossoneri per la mancata qualificazione.
La paura dei tifosi, che giustamente sono furiosi e disillusi, è che si stia tornando indietro di cinque anni, all’epoca buia durata dal 2012 al 2020, che sembrava ormai solo un lontano ricordo. I tifosi rossoneri ieri davanti a Casa Milan e fuori dal centro sportivo di Milanello hanno esposto uno striscione “Andatevene tutti. Indegni!”
Milan, la scelta in panchina non dovrà essere sbagliata
Milan, CorSera: stagione da dimenticare: dal mercato alla scelte in panchina quanti errori…
Ma da dove partono questi problemi in casa Milan, facile dirlo la mancanza di un direttore sportivo, passando per la scelta dell’allenatore: con Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri si è scelto di puntare su Paulo Fonseca, cambiato poi con Sergio Conceicao che sta deludendo.
Anche le scelte di mercato sono un errore molto grave, gli acquisti sbagliati di Emerson Royal e Alvaro Morata, la mancanza di un centrocampista difensivo che potesse far rifiatare Fofana. La scelta sbagliata delle liste Champions League dove è stato escluso Alex Jimenez giocatore che avrebbe fatto comodissimo al Milano.
Per la prossima stagione questi errori non si dovranno ripetere, la scelta dell’allenatore non si potrà sbagliare ancora cosi come il mercato, servono scelte ragionate e giuste per il blasone di questo club.