Alessandro Costacurta su Sky: «I rossoneri andati al Mondiale sono i più deludenti. Forse è un caso, forse no».
Più difficile di vincere è confermarsi. Lo sa bene Allessandro “Billy” Costacurta, una vita in rossonero e una bella scorta di trofei alzati al cielo. Oggi esperto opinionista e volto di Sky, l’ex difensore rossonero ha analizzato i problemi che stanno affliggendo il Milan in questa tormentata stagione post scudetto: «Non so se il Milan considera lo scudetto vinto al di la delle sue possibilità – ha detto –. L’atteggiamento è diverso e l’attenzione non è come quella dell’anno scorso».
https://www.instagram.com/p/CoCdd1Goq9u/
Milan, Costacurta sulla crisi: «Nei giocatori è cambiato l’atteggiamento»
LEGGI ANCHE Milan, consiglio di Nesta a Maldini: «All in su un nuovo centravanti»
Un problema di fase difensiva ma non solo: «La difesa a me sembra quella più in difficoltà – ha aggiunto Costacurta nella sua disamina – ma non è l’unico problema. Quest’anno non si stanno incastrando alcune cose che l’anno scorso si incastravano ma c’è anche l’atteggiamento che non va. Quelli andati al Mondiale sono i più deludenti. Forse è un caso, forse no».
Il Milan da inizio 2023 ha subito 18 gol in 7 partite risultando la peggior difesa d’Europa nei cinque principali campionati del continente. Contro il Sassuolo è arrivata una cinquina davanti al pubblico amico, a Roma in casa della Lazio qualche giorno prima Tatarusanu aveva contato quattro palloni in fondo al sacco. Per la prima volta nella storia, il Milan, la scorsa settimana, ha incassato almeno 4 gol in due partite consecutive in campionato.