Milan, Cristian Brocchi ha spiegato che la squadra di Pioli avrebbe potuto lottare per lo Scudetto ma poi c’è stato un ostacolo
Il Milan è in un grande momento. Con il 3-0 rifilato al Lecce in quel di San Siro, i rossoneri sono arrivati a quota 5 successi consecutivi in Serie A. In generale la squadra di Pioli sta facendo un 2024 strepitoso, con una media punti da Scudetto. A questi poi vanno aggiunti i risultati in Europa League, in cui la squadra ha superato due turni con autorevolezza.
In campionato il Milan in questi mesi ha rimontato la Juventus, superandola al secondo posto e staccata poi di 6 punti. L’Inter però resta lontana e ormai avviata alla vittoria dello Scudetto della seconda stella. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Cristian Brocchi ha detto la sua sulla stagione dei rossoneri.
Milan, Brocchi: ecco perché Pioli non ha potuto lottare per lo Scudetto
Milan, Cristian Brocchi è certo: Pioli poteva vincere lo Scudetto, ma…
LEGGI ANCHE Milan, Carlo Pellegatti orgoglioso: è dal 2021 che ad aprile ci giochiamo qualcosa di importante
Brocchi ha sottolineato i tanti infortuni avuti dal Milan nella prima parte della stagione, che ne hanno condizionato il rendimento sia in Italia, sia in Europa. Con la squadra al completo, secondo l’ex centrocampista rossonero, Pioli avrebbe potuto competere fino alla fine per tutti gli obiettivi. Le dichiarazioni:
All’inizio ha avuto tanti infortuni che hanno condizionato il rendimento dei rossoneri in Champions League e in campionato. Adesso che ha quasi tutti a disposizione, il Milan sta dimostrando di essere una squadra che poteva giocarsela in entrambe le competizioni. Purtroppo non sarà così, ma c’è ancora l’Europa League che è un obiettivo prestigioso. La speranza è che possa arrivare fino in fondo.




