L’ex Milan Cristian Zaccardo ha commentato la stagione dei rossoneri, tra la superiorità dell’Inter e le possibilità di Pioli in Europa
Dopo la vittoria contro il Lecce, il Milan si sta preparando per la sfida di andata contro la Roma, nei quarti di finale di Europa League. In vista del doppio confronto europeo con i giallorossi, Cristian Zaccardo si è espresso sulla situazione dei rossoneri. L’ex difensore del Milan, a margine del Padel Best Expo di Montecarlo, ha parlato ai microfoni di TMW.
Zaccardo ha analizzato le difficoltà della parte iniziale della stagione, con il cambio dirigenziale e le tante assenze per infortunio. In campionato Pioli ha trovato davanti un’Inter più forte, che merita di vincere lo Scudetto, ma in Europa League i rossoneri hanno chance importanti di passare il turno. Le sue parole:
Da ex rossonero mi auguro sempre che il Milan vinca molte partite e sia sempre fra le migliori squadre italiane e in Europa. All’inizio del girone di andata ha avuto diverse assenze, hanno cambiato aspetto tecnico-dirigenziale ma nonostante questo il Milan è competitivo. Quest’anno ha trovato un’Inter che va più forte e che merita di vincere il campionato. Ci sarà un derby italiano in Europa League: spero vinca il migliore anche se è normale che simpatizzi per il Milan.
Milan, Zaccardo: in Italia Inter più forte, Pioli ha possibilità in Europa
Milan, Cristian Zaccardo: Inter più forte, ma in Europa League Pioli può vincere
LEGGI ANCHE Ex Milan, Marcos Cafù: Ronaldinho il più forte, ma che rimpianto Pato!
Zaccardo, oltre a essere un ex rossonero, ha anche giocato con Daniele De Rossi nell’Italia campione del Mondo del 2006. Oltre ai ricordi, l’ex Milan ha fatto i complimenti per il lavoro che sta facendo quando è subentrato sulla panchina giallorossa e si augura che possa arrivare in Champions. Le dichiarazioni:
Ho giocato con Daniele, abbiamo vinto qualcosa di importante con l’Italia. E’ un ragazzo d’oro, romano e romanista. Quando ci sono queste favole, fanno bene al calcio. La Roma aveva qualche problema, hanno cambiato allenatore e con De Rossi stanno meritando di conquistare un posto in Champions. Non sarà semplice, vediamo anche con il ranking se ci sarà una squadra in più. Daniele è in gamba, intelligente e umile. Sa quello che deve fare. Gli auguro tanti successi anche a lui.




