Brutte notizie in casa Milan: il valore di mercato della squadra è in calo, o almeno questo è quello che riportano i dati pubblicati da Transfermarkt. Il famoso sito esperto in valutazioni di mercato ha infatti aggiornato il proprio database e il Milan ha perso l’1,8% del proprio valore. Molti giocatori rossoneri in questa stagione non stanno infatti performando come ci si sarebbe aspettati e il loro valore di mercato è sceso. Andando ad analizzare più nel dettaglio la situazione, i giocatori ad aver perso valore sono stati: Theo Hernandez, Bennacer, Chukwueze, Calabria, Pobega, Krunic, Jovic, Kjaer e Caldara. Al contrario, ad aver visto aumentare il proprio cartellino sono stati soltanto: Pulisic, Reijnders, Musah e il giovanissimo Chaka Traorè.
Questi dati sono estremamente interessanti e sono utili ad analizzare l’andamento della squadra. Innanzitutto bisogna dire che il mercato rossonero è stato tutto sommato positivo. La maggior parte dei giocatori acquistati sta convincendo, con Jovic e Chukwueze che nelle ultime uscite sono sembrati finalmente in forma. Deludono invece le seconde linee, dall’infortunato Bennacer fino a Pobega, Krunic e Kjaer, così come Theo Hernandez. Il terzino francese non ha avuto un grande inizio di stagione ma resta comunque tra i migliori giocatori del campionato italiano.
Il valore di mercato di Pobega di certo non aumenterà a breve: il centrocampista si è operato e i tempi di recupero sono lunghi.




