Oggi a Milanello il Milan ha iniziato a preparare la sfida di sabato contro la Fiorentina. In gruppo si sono rivisti Calabria e Bennacer.
Cielo nuvoloso su Milanello ma umore primaverile per i rossoneri. Pioli e i suoi ragazzi sono tornati al lavoro oggi dopo qualche giorno di riposo. Pronti via e subito una ottima notizia, già nell’aria in realtà da giorni. Non sorprende che Ismael Bennacer e il capitano Davide Calabria oggi si sia allenati insieme ai compagni.
Pioli lo aveva anticipato alla vigilia del match contro l’Atalanta, sarebbero tornati a lavorare entrambi nella giornata di oggi. Nessun intoppo, Isma e Davide sono recuperati e partiranno quindi con la squadra alla volta Firenze. Due giorni pieni di lavoro, poi venerdì la rifinitura e la conferenza stampa del mister (giornalisti convocati alle 14.30), quindi il viaggio in treno per la toscana.
Milan, da Milanello solo buone notizie: l’infermeria si svuota
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere titolare contro la Fiorentina: Pioli ci sta pensando
Bennacer potrebbe farcela, sabato contro la Fiorentina dovrebbe tornare a fare coppia con Sandro Tonali in mezzo al campo. Fuori dall’undici titolare invece Davide Calabria: nel nuovo modulo forgiato da Pioli, il capitano potrà però dire la sua sia a centrocampo da esterno destro sia da centrale in difesa, come alternativa a Pierre Kalulu. Sabato partirà dalla panchina, poi chissà…
A Milanello per fortuna non c’è più lavoro per gli addetti all’infermeria. La lista infortunati finalmente si è azzerata. Tutti a disposizione del Mister nel momento più importante e decisivo dell’anno: tra quarti di finale da conquistare nell’Europa dei grandi e il secondo posto in campionato da difendere (con vista sulla prossima Champions League), il Diavolo in poche settimane si gioca una bella fetta di stagione.




