In estate il Milan darà l’assalto ad un nuovo attaccante. Ecco il possibile tesoretto ricavabile dai vari giocatori in prestito (da Saelemaekers a De Ketelaere)
Non è un mistero ormai, l’obiettivo è chiaro. Il Milan la prossima estate darà l’assalto al nuovo attaccante del futuro. Forse anche due se. oltre alla probabile partenza di Olivier Giroud in direzione MLS, dovesse salutare anche un altro elemento nel reparto offensivo (Luka Jovic?). Intanto bisognerà stanziare un budget per farsi trovare pronti e programmare nel dettaglio la strategia per l’attaccante.
La società rossonera potrà fare affidamento su un tesoretto mica male ricavabile dai vari giocatori mandati in prestito in questa stagione. Da Alexis Saelemaekers a Charles De Ketelaere, i soldi per acquistare il nuovo numero nove potrebbe effettivamente arrivare dalle cessioni di giocatori che in questa stagione sono stati prestati altrove. Ecco il punto.
Milan, da Saelemaekers a De Ketelaere: un tesoretto niente male per la caccia al numero nove
Milan, da Saelemaekers a De Ketelaere: tesoretto rossonero in prestito
LEGGI ANCHE Milan, da Pulisic a Reijnders: quando rientrano i giocatori impegnati in nazionale?
Il Milan prepara il tesoretto per dare la caccia al nuovo attaccante del futuro. La strategia è chiara, la società rossonera potrà attingere dalle cessioni dei giocatori mandati in prestito in questa stagione per investire una bella somma sul numero nove.
Che sia Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Jonathan David o Viktor Gyokeres, il Milan potrà farsi trovare pronto in sede di trattativa con i giusti argomenti, ovvero con una rassicurante disponibilità economica. E un bell’aiuto in questo senso potrebbe arrivare dai giocatori che stanno facendo benone altrove. Con le eventuali cessioni di Saelemaekers (riscattabile dal Bologna per una cifra vicina ai 10 milioni), di De Ketelaere (l’Atalanta potrebbe sborsare 23 milioni di euro) e di Daniel Maldini (tutto del Monza per 3-5 milioni) ecco che il club rossonero avrebbe a disposizione un gruzzoletto di 40 milioni euro. E non dimentichiamoci di altri eventuali esuberi in prestito, da Divock Origi a Fodé Ballo-Touré, da Marco Pellegrino a Luka Romero…