Milan, la rinascita della squadra di Pioli nel 2024 passa dalle giocate di un super Rafael Leao al fattore Zlatan Ibrahimovic…
Il Milan, in questo 2024, sta viaggiando ad un ritmo da scudetto. La domanda che è lecita farsi è: come mai c’è questa differenza tra l’inizio di stagione e oggi? Una vera e propria risposta non c’è. Potremmo stare qui a parlare dei tanti infortuni, quelli si che sono stati un vero freno per l’allenatore Stefano Pioli. Non possiamo, però, utilizzare solamente questo alibi in risposta ai tanti punti persi in campionato.
Se vogliamo cercare una risposta, è necessario soffermarci su un giocatore: Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese ha avuto un inizio di stagione davvero complicato e non ha trovato il gol per diversi mesi. Non è, però, un caso che con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, Rafa abbia cambiato marcia.
Milan, dall’importanza di Rafael Leao alla forza di Zlatan Ibrahimovic: così è “rinata” la squadra di Pioli
Milan, dal fattore Leao all’importanza di Ibrahimovic: ecco come Pioli ha risvegliato la squadra
LEGGI ANCHE Panchina Milan, ecco perché il club non ha avviato una trattativa per il rinnovo di Pioli…
La rinascita del Milan nel 2024 passa quindi da diversi fattori, anche gli infortuni sono diminuiti anzi praticamente non c’è ne sono più stati (se non Kalulu e Pobega). Noi però pensiamo che l’importanza di Ibrahimovic, nelle vesti di dirigente, abbia giocato un ruolo davvero importante. Ormai la stagione si sta per concludere, ma in prospettiva futura la formazione rossonera può sorridere.




