Milan, Daniel Maldini nella storia: prima convocazione in Nazionale da Luciano Spalletti come nonno Cesare e papà Paolo
Dopo Cesare e Paolo, adesso anche Daniel Maldini potrà indossare la maglia della Nazionale per la prima volta nella sua carriera. Il trequartista di proprietà del Monza, passato a titolo definitivo nel club brianzolo dal Milan in estate, ha convinto il ct dell’Italia Luciano Spalletti con grandi prestazioni in campionato. Ecco che, quindi, il tecnico ex Napoli ha premiato il classe 2001 con la chiamata in Nazionale.
Dopo nonno Cesare e papà Paolo, la dinastia dei Maldini non ha alcuna intenzione di fermarsi e con la chiamata di Daniel in Nazionale, è stato scritto un altro pezzo di storia. Spalletti – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – avrebbe scelto di convocare il trequartista figlio d’arte durante la gara con il Napoli, quando Maldini era stato il migliore in campo del Monza.
Milan, Daniel Maldini nella storia: dopo Cesare e Paolo anche lui giocherà in Nazionale
Milan, Daniel Maldini come Cesare e Paolo: convocato in Nazionale da Luciano Spalletti
LEGGI ANCHE Dove può arrivare il Milan di Fonseca in Champions League? Playoff o eliminazione?
Qualche rimpianto per il Milan c’è. Sì, perché aver lasciato andare un giocatore così talentuoso e promettente a titolo definitivo è un po’ un’azzardo e l’inizio di stagione di Daniel ne è la conferma. Un goal e un assist nelle prime sei giornate del campionato per il 22enne, che si prepara a vivere il sogno di vestire la maglia dell’Italia.




