Calciomercato Milan, Arnault Danjuma esterna le sue ragioni per aver scelto l’Everton ai rossoneri: le sue ragioni sono sorprendenti. Per chiarire sin da subito, l’Everton FC nel suo passato di glorioso può vantare un discreto pugno di successi in campo nazionale, ma oltre confine la bacheca dei The Toffees piange come tante altre: nove campionati, cinque Coppe d’Inghilterra, nove Charity Shield e una Coppa delle Coppe.
Appunto: una sola Coppa delle Coppe. Eppure, ad Arnault Danjuma lo scarno bottino europeo sembra bastare. L’ex Villareal, nel mirino del Milan per settimane, da oggi giocherà a Goodison Park. Ai canali ufficiali del club inglese ha spiegato i perché della sua scelta, parole che in Italia hanno fatto discutere e hanno acceso molte ironie tra i supporter milanisti.
Milan, Danjuma snobba i rossoneri: «Ho scelto l’Everton per la sua storia»
https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Milan
Calciomercato Milan, Arnault Danjuma spiega la scelta…
Dice Danjuma: «Entrare a far parte di un club così grande come l’Everton mi rende orgoglioso. Avevo interesse da altri club, ma c’era una spinta verso l’Everton a causa dei tifosi, dell’allenatore e della storia del club ed è la seconda volta fortunata per me».
Parole di circostanza? Probabilmente sì, anche perché paragonare la storia degli inglesi con quella del Milan sette volte Campione d’Europa, che vanta sei giocatori ad aver sollevato il Pallone d’Oro (8 volte), la cui maglia è stata indossata dai più grandi calciatori di tutti i tempi non ha davvero alcun senso.