Il capitano del Milan Davide Calabria ha parlato dopo la sconfitta contro la Roma, esprimendo la speranza di ribaltare il risultato
Ieri sera il Milan ha perso 1-0 contro la Roma a San Siro, nella sfida di andata dei quarti di finale di Europa League. I rossoneri hanno perso a causa del gol di Gianluca Mancini, segnato con un colpo di testa su calcio d’angolo nel corso del primo tempo. Fra una settimana, allo stadio Olimpico, ci sarà il match di ritorno per provare la rimonta.
Dopo la partita, Davide Calabria ha parlato ai microfoni della Rai. Il capitano del Milan ha fatto i complimenti alla Roma per la sua qualità di squadra e per aver messo in difficoltà i rossoneri nel primo tempo, contenendo bene le azioni della squadra di Pioli. La squadra ha fatto meglio nella ripresa, ma non ha finalizzato. Le parole:
Sono una squadra forte. Sono stati bravi nel primo tempo a metterci in difficoltà. Hanno giocatori fenomenali, c’è poco da dire. Sono stati bravi anche dietro a contenere le nostre azioni e poi a fare gol alla seconda azione sul calcio d’angolo. Purtroppo nei nostri 2-3 di fila la palla non è entrata. Nel secondo tempo abbiamo reagito meglio, quando crei e non riesci a finalizzare queste partite sono complicate. Partita che purtroppo ci vede in svantaggio ma c’è ancora il ritorno.
Milan, Davide Calabria suona la carica verso il ritorno a Roma
Milan, Davide Calabria carica i suoi: non piangiamoci addosso, andiamo a Roma per vincere
LEGGI ANCHE Milan, serata no per Rafael Leao ma Stefano Pioli lo difende ancora. Le parole
Calabria ha commentato la mossa di El Shaarawy a destra, che ha contribuito ad arginare Theo e Leao, riconoscendo la mossa tattica di De Rossi. Il capitano però guarda al ritorno con grande positività. Le parole:
Fa parte del gioco, è la preparazione della partita. Fa parte della tattica, hanno fatto questa mossa e sono stati bravi a contenere questa parte della nostra squadra. Noi abbiamo avuto comunque occasioni e non le abbiamo sfruttate. Non ci piace piangerci addosso, adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, ci prepariamo per il campionato e analizzeremo questa partita per fare meglio al ritorno.




