Milan, il capitano rossonero Davide Calabria ha parlato della forza del compagno di squadra Rafael Leao paragonandolo a Mbappé. Le parole
Quante volte ci siamo chiesti: ma se Rafael Leao avesse maggior continuità e fosse più proficuo in termini realizzativi potrebbe essere tra i top 3 migliori giocatori d’Europa in questo momento? Una risposta precisa non c’è, però, ci sentiamo di dire che quando il numero 10 del Milan è dentro la partita al 100% è devastante contro qualsiasi tipo di avversario.
Per avere una risposta sicura, bisognerebbe vedere Rafa al 100% per 5/6 partite di fila. Facciamo una premessa, il portoghese è un fuoriclasse e in, quasi, tutti i goal della squadra di Stefano Pioli mette lo “zampino”. Quello che, però, si rimprovera un po’ a Leao è la concretezza sotto porta, anche se nelle ultime giornate tra Serie A, Europa League e nazionale, ha trovato il goal in diverse occasioni.
Milan, Calabria elogia il compagno di squadra Rafael Leao: è come Mbappé…
Milan, Davide Calabria sicuro: Rafael Leao come Mbappé. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Arrigo Sacchi: ecco cosa serve dopo Giroud
Della forza e delle potenzialità del portoghese ne ha parlato anche il capitano Rossonero Davide Calabria in un’intervista concessa a Radio Serie A. Il terzino si è soffermato su un paragone con uno dei giocatori più forti al mondo, se non il più forte, Kylian Mbappé.
E’ una risata, la gioia di giocare. Ha un talento innato e una marcia in più. Lui deve riuscire a rimanere sereno e poi il campo parla per lui. Per quanto possa sembrare avere giornate altalenanti, poi i numeri parlano per lui. Se capirà il talento che ha può diventare uno o il giocatore più forte del mondo. E’ da Pallone d’Oro, con quelle qualità fisiche innate non ne vedo tanti. Se avesse istinto killer di Mbappè, può essere da Pallone d’Oro