Il Milan riparte con Charles De Ketelaere, Pioli alla Gazzetta: «Il Mondiale gli ha fatto bene, con noi avrà il suo spazio».
Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato anche di Charles De Ketelaere. Sul giovane talento belga – dall’arrivo in rossonero in estate mai esploso ma dalle indubbie qualità tecniche – Pioli e il suo staff dovranno lavorarci a lungo nella seconda parte di stagione. È una chiara richiesta della società, che lo scorso luglio ha sborsato 35 milioni di euro per strappare Charles dal Bruges nella Pro League.
https://www.instagram.com/p/Cki86Ewj77w/
Milan, De Ketelaere cambia ruolo. Le parole di Pioli…
LEGGI ANCHE Milan, Pioli: «Vinciamo ancora! Scudetto e Champions. Leao?»
Pioli ha in mente novità, un cambio di ruolo per De Ketelaere «già dalle prossime partite». Il giocatore dalla trequarti potrebbe avanzare e fare la prima punta, ruolo che ha già ricoperto in passato prima di trasferirsi in Italia: «Troveremo molte difese schierate a cinque – ha spiegato Pioli –, non dare riferimenti può essere la soluzione e lui ha queste qualità. In generale ha un gruppo intero a sua disposizione per fargli capire le situazioni e l’ambiente. Ora toccherà a me sapere quando spingere o quando preservarlo. Arriverà, ne sono sicuro: gli ha fatto bene l’esperienza al Mondiale anche se ha giocato poco come gli ha fatto bene stare in famiglia: è tornato molto più sereno. Avrà il suo spazio».