Il Milan è ottimista, in una settimana la stagione può raddrizzarsi. Capitolo rinnovi: con Bennacer manca solo l’annuncio.
Il Milan deve ritrovarsi, la squadra, Pioli e lo staff hanno poche ore a disposizione a Milanello per preparare la delicata trasferta di Lecce, in programma sabato (squadre in campo alle ore 18). Domani il mister parlerà in conferenza stampa, oggi riunirà la squadra sui campi di Carnago e darà voce anche ai leader dello spogliatoio. Toccherà al capitano, Davide Calabria, ma anche a Zlatan Ibrahimovic dare la scossa alla squadra, da almeno un mese in calo di rendimento, fisico e mentale.
A Milanello oggi saranno presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Il Milan fa quadrato nel momento più difficile da quando è tornato sulla vetta più alta in campionato. C’è tanta delusione dopo la rimonta della Roma arrivata domenica sera e l’eliminazione in Coppa Italia di ieri contro il Torino, ma anche la consapevolezza che in una settimana la sorte più cambiare l’umore all’ambiente. La doppia chance è alla portata dei rossoneri.
Lecce e Inter, in una settimana il Milan si gioca tutto
Il Lecce è avversario ostico (al Via del Mare di recente la squadra di Baroni ha superato Atalanta e Lazio) ma se il Milan giocherà ai livelli della passata stagione superarlo non sarà di certo un’impresa. Napoli-Juventus ad Diego Armando Maradona domani scontenterà almeno una delle due formazioni, per i rossoneri l’occasione è ghiottissima. E poi domenica il Diavolo partirà alla volta di Riad, dove mercoledì affronterà l’Inter in Supercoppa. Con la vittoria del trofeo che manca dal 2016 la stagione tornerebbe a raddrizzarsi.
Milan deluso ma ottimista: buone notizie sul fronte rinnovi
LEGGI ANCHE Milan, Maldini esce allo scoperto: «A gennaio non faremo mercato»
C’è fiducia e ottimismo non solo per le opportunità offerte dal campo nei prossimi giorni, anche sul fronte rinnovi si registrano novità positive. Ieri Paolo Maldini ha annunciato ai microfoni di Mediaset che per il rinnovo di Ismael Bennacer è questione di ore. C’è l’accordo, mancano soltanto firme e annuncio. Il centrocampista franco-algerino si legherà al Milan fino al 2027 e il suo ingaggio salirà a 4 milioni di euro a stagione più bonus.
Ci sono buone sensazioni anche per il prolungamento del contratto di Rafa Leao: «Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo incontrarci per forza di persona – ha detto ieri Maldini –. Cercheremo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare a chiudere. Come abbiamo tentato di fare nell’ultimo anno e mezzo dove poi sono successe molte cose. La nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia».