Zaniolo vicino al Milan, ma «tutto ruota intorno alle valutazioni della Roma». Le parole di Gianluca Di Marzio e quelle di Carlo Pellegatti, che svela: «A Nicolò piace l’idea».
Nicolò Zaniolo è sui radar di Paolo Maldini dalla scorsa estate. L’esterno di Massa lascerà Roma e la Roma, destinazione Premier secondo la pista oggi più concreta. Il suo agente, Claudio Vigorelli, ha in agenda un colloquio telefonico con Fabio Paratici, Direttore Generale del Tottenham. Se le parti troveranno un accordo, la palla passerà alla Roma. Si parla di un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto fissato a fine giugno da 25 milioni di euro. I capitolini oggi valutano l’esterno azzurro non meno di 35 milioni.
Sebbene gli Spurs si siano mossi per primi e rimangano in netto vantaggio sulla concorrenza (in Inghilterra anche West Ham e Leicester hanno chiesto informazioni ai giallorossi), non si esclude un possibile approdo di Zaniolo al Milan già nel mercato di gennaio. A rivelarlo è il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, da sempre molto attento alle vicende legate al calciomercato.
Milan, Di Marzio spinge Zaniolo a Milanello
LEGGI ANCHE Milan, la delusione di Giroud: «Così fa male al cuore»
Secondo Di Marzio, i rossoneri potrebbero firmare il romanista in prestito «a una cifra simile a quella offerta dal Tottenham, intorno ai 25 milioni di euro. Il Milan attende e studia la situazione. La squadra di Conte e i rossoneri sarebbero anche le destinazione preferite dall’attaccante italiano, ma tutto ruota intorno alle valutazioni della Roma, al rapporto tra il club e il giocatore e all’interesse di eventuali altre squadre».
Del possibile approdo di Nicolò Zaniolo a Milanello ne ha parlato anche Carlo Pellegatti sul suo canale YouTube: «Il giocatore non vuole andare all’estero e gli piace l’idea Milan – ha svelato il Pelle -. Vediamo l’evoluzione. Il Milan 35-40 milioni non li dà, ad una cifra più interessante invece potrebbe pensarci. Zaniolo è forte, galvanizzerebbe l’ambiente e lo spogliatoio».