Brahim Diaz e la possibile chiamata del Marocco… Per il 10 del Milan la porta del Mondiale è ancora aperta.
Brahim Diaz non è stato convocato dalla Spagna di Luis Enrique per il Mondiale in Qatar. Il trequartista spagnolo rimarrà quindi a Milanello ad allenarsi insieme a Stefano Pioli a meno che non arrivi una chiamata da un’altra nazionale. Quale? Quella del Marocco di Hoalid Regragui, che pare stia proprio pensando al numero 10 dei rossoneri per sostituire un giocatore infortunato.
Milan, Diaz può ancora andare in Qatar…ma non con la Spagna
LEGGI ANCHE Verso Qatar 2022, un gruppo al giorno: il girone A
Tecnicamente l’inserimento di Brahim Diaz nella rosa del Marocco è possibile, in quanto il giocatore (nativo di Malaga) ha passaporto marocchino rilasciato grazie alle origini del padre, nato a Nador. Non solo. Con la Spagna, Diaz ha disputato una sola partita in carriera, un match amichevole con la Lituania, e ha quindi tutte le carte in regola per essere convocato dalla nazionale nordafricana. Il Marocco ci pensa.
Marocco, si ferma Harit: speranze per Diaz al Mondiale
Ieri Amine Harit, centrocampista dell’Olympique Marsiglia in prestito dallo Schalke 04, si è infortunato gravemente al legamento crociato del ginocchio sinistro nel match di campionato contro il Monaco e sarà quindi costretto a saltare gli impegni in programma nella Coppa del Mondo. “Sono in corso le visite mediche per offrirgli le cure più adeguate al suo infortunio – recita la nota ufficiale divulgata dell’OM –. Il giocatore seguirà un protocollo di cura appropriato”.
Ora il ct del Marocco Hoalid Regragui è alla ricerca del suo sostituito. Il nome del trequartista del Milan è in cima alla lista.