Summit improvvisato della dirigenza del Milan dopo il tonfo di San Siro: il club sta preparando l’ultimo tentativo per Zaniolo?
Crollo verticale, per il Milan di Stefano Pioli è crisi senza fine. I numeri sono inquietanti: nel 2023 una sola vittoria per i campioni d’Italia, a Salerno, poi due pareggi per 2-2, l’eliminazione dalla Coppa Italia e tre schiaffi belli potenti contro Inter, Lazio e Sassuolo, quartultima della classe in campionato. Il tecnico emiliano resta saldo al comando, il club non parla ufficialmente ma il messaggio giunge forte e chiaro: fiducia incondizionata nell’allenatore. Al tempo stesso però, la Società pensa se sia il caso o meno di intervenire sul mercato per arginare l’emorragia.
Nel post partita di Milan-Sassuolo 2-5, l’amministratore delegato Giorgio Furlani è stato a colloquio con l’area sportiva del club, con Paolo Maldini e Frederic Massara. I tre pare abbiano parlato di mercato. La sessione “di riparazione” chiuderà ufficialmente martedì sera: il tempo stringe.
Milan, dirigenza a colloquio dopo l’umiliazione contro il Sassuolo
LEGGI ANCHE Milan, crollo verticale: clamorosa manita del Sassuolo (pagelle)
È probabile che il tema al centro del summit improvvisato sia stato Nicolò Zaniolo, da settimane obiettivo del Milan, a Roma finito ai margini del progetto di Mourinho dopo il recente rifiuto a trasferirsi in Premier League, al Bournemouth. Il club giallorosso non può permettersi di perdere il giocatore a cifre scontate in estate, ragione per cui, dopo il brusco stop in settimana, ora la trattativa con il Milan potrebbe improvvisamente ripartire.
Zaniolo, nuovo piano della dirigenza del Milan?
Zaniolo vuole trasferirsi subito a Milanello, i rossoneri non vogliono investire però oltre 18 milioni di euro per il cartellino e solo a una condizione: che tra sei mesi la squadra sia qualificata in Champions League. Per il capitolini l’offerta non è soddisfacente: i dirigenti della Roma vorrebbero almeno 30 milioni di euro e un prestito sicuro.
Furlani, Maldini e Massara potrebbero aver parlato di Zaniolo nell’incontro post Milan-Sassuolo avvenuto nella pancia di San Siro: di una nuova soluzione da proporre subito alla Roma. Se così fosse, lo scopriremo già nelle prossime ore.




