Milan, dov’è finito il super Mike Maignan che conosciamo? Nelle ultime partite qualche errore di troppo e niente più miracoli…
In questi 3 anni abbiamo imparato a conoscere un portiere francese cresciuto nelle giovanili del PSG: si chiama Mike Maignan e di mestiere difende i pali della sua porta. E’ arrivato in rossonero nel 2021, per rimpiazzare Gianluigi Donnarumma, approdato nella squadra parigina a parametro zero. Fin da subito ha messo in mostra qualità eccelse, sfoderando interventi decisivi in tutte le partite.
Dal suo arrivo in rossonero, il numero 1 francese ha, quasi, sempre effettuato almeno una parata decisiva in ogni gara. Oggi, però, Mike sembra aver perso un po’ di lucidità. Tutto parte dalla partita con l’Udinese, ricordata per i disgustosi cori razzisti all’indirizzo del portiere del Milan, nella quale Maignan non è irresistibile sul goal del pareggio di Samardzic.
Milan, Mike Maignan che succede?
Milan, dov’è finito super Mike Maignan?
LEGGI ANCHE Milan, l’attacco c’è ma la difesa? Pioli serve…
Da lì, qualche riflettore viene puntato verso l’estremo difensore ex Lille. Nella partita seguente con il Bologna, in occasione del primo goal di Zirzkee, Maignan si fa trafiggere dall’attaccante da una posizione molto defilata e il pallone gli passa in mezzo alle gambe. Anche contro il Frosinone il francese ha subito un goal non da lui: posizione simile a quella della rete del numero 9 olandese e pallone che gli passa a pochi centimetri dalla gamba, sul suo palo.
Insomma, goal subiti a cui Maignan non ci aveva abituato. Adesso, però, bisogna lasciarsi il passato alle spalle e pensare a fare bene nelle prossime partite…




