Milan al lavoro al caldo di Dubai. La squadra oggi ha accolto De Ketelaere. Brutte notizie per Pioli: Messias, stop in allenamento.
Quarto giorno di lavoro negli Emirati Arabi per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri ieri hanno disputato il primo test amichevole nella Dubai Super Cup e sono usciti sconfitti nei novanta minuti dall’Arsenal di Mikel Arteta 2-1. Oggi al caldo di Dubai i rossoneri hanno lavorato divisi tra palestra – dove la maggior parte dei giocatori impiegati ieri all’Al Maktoum Stadium ha svolto un lavoro defaticante – e campo.
Milan a Dubai: ecco CDK
Al gruppo si è unito Charles De Ketelaere. Il belga, reduce dal Mondiale, è atterrato a Dubai e oggi ha raggiunto i suoi compagni di squadra in ritiro. Oggi primo allenamento per l’ex Bruges. Dopo una breve attivazione muscolare, la prima esercitazione tecnica prevedeva una serie di passaggi finalizzati a segnare nelle porticine. Poi possesso palla nello stretto, a seguire attacco alla porta grande con cross da entrambe le fasce e tiri. Infine, partitella su campo ridotto usando sempre le porticine. Per i portieri, programma personalizzato insieme ai preparatori.
Firing up for Friday's friendly 💪🔴⚫️#DubaiSuperCup #SempreMilan
@play_eFootball pic.twitter.com/d8zdfhBZuO
— AC Milan (@acmilan) December 14, 2022
Milan a Dubai: ecco De Ketelaere, si ferma Messias
LEGGI ANCHE Milan Dubai Training Camp: allenamento colorato dall’entusiasmo dell’AC Milan Academy
Migliorano le condizioni di Mike Maignan. Il portiere francese continua ad allenarsi a parte e punta a rientrare in campo il 4 gennaio a Salerno, alla ripresa del campionato. Affaticamento muscolare invece per Junior Messias. Il brasiliano si è fermato durante l’allenamento in gruppo. Verrà attentamente monitorato nei prossimi giorni dallo staff sanitario del club.