Leao e lo sponsor Emirates, per il Milan due rinnovi strategici. Questione di giorni Ecco cosa sta succedendo a Dubai?
Sprint decisivo. Il Milan vuole tornare dalla trasferta di Dubai con due firme fondamentali per costruire un futuro sempre più vincente. Da una parte il rinnovo della sponsorizzazione di Emirates, Principal Partner del club rossonero, dall’altra il prolungamento del contratto di Rafa Leao fino al 2027.
Negli Emirati Arabi è appena sbarcato il nuovo amministratore delegato dei rossoneri, Giorgio Furlani. Furlani ha raggiunto il Direttore Tecnico Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. Il trio milanista al completo prepara l’affondo. Con Emirates è tutto fatto, manca solo l’annuncio: 30-35 milioni di euro a stagione fino al 2028.
Milan, Emirates e Leao: a Dubai si scrive il futuro
LEGGI ANCHE Cristiano Ronaldo al Milan, bomba dalla Spagna
Con Leao la strada è più in salita ma i rossoneri sono in pressing per convincere il portoghese a firmare. Maldini e Massara sono in costante contatto con i legali di Rafa, il Milan spera che l’incontro decisivo avvenga a Dubai proprio in questi giorni. Passo avanti importante della società nei confronti del 17 di Pioli: 7 milioni di euro a stagione, prendere o lasciare.
La sensazione è che la stretta di mano avverrà a breve. Sui social Leao non ha mai nascosto – nemmeno di recente – di trovarsi bene in rossonero. I messaggi al Milan non mancano, ora bisogna però tendere la mano. Nell’ambiente circola ottimismo. Se qualcosa andrà storto, il club è pronto a mettere il giocatore sul mercato fin da subito.