Dopo Inter-Milan, Denzel Dumfries ha spiegato le caratteristiche della sua marcatura su Rafael Leao nell’euroderby
La semifinale di Champions League è ormai tristemente in archivio per il Milan. La sconfitta, anzi la doppia sconfitta contro l’Inter nell’euroderby è costata l’eliminazione del Diavolo dalla competizione, con annesso accesso alla finalissima di Istanbul per gli uomini di Simone Inzaghi.
L’uomo della Provvidenza
Dopo l’assenza, forzata e sfortunata, nel match d’andata, Rafael Leao è riuscito a scendere in campo per la partita di ritorno. Molti tifosi del Milan speravano in lui per poter dare vita ad una rimonta che sarebbe stata assolutamente clamorosa…invece il portoghese, complice una condizione fisica ancora precaria ed una marcatura asfissiante, non è riuscito ad aiutare il Diavolo a ribaltare le sorti della qualificazione.
Leggi anche: Chi è Daichi Kamada: carriera e caratteristiche tecniche
Dumfries e la marcatura su Leao: le parole dell’olandese
A proposito di marcatura asfissiante. Denzel Dumfries, terzino dell’Inter deputato a tenere a bada il portoghese durante la stracittadina, ha rilasciato questa dichiarazione ai microfoni di RTL7 a proposito del duello con l’ex Lille e Sporting:
«Se fosse servito, avrei seguito Leao anche mentre andava in macchina, c’era questa possibilità! Ovviamente è un grande giocatore. È importante per loro, ed era mio compito bloccarlo. Tutto il rispetto per lui, è un buon giocatore , sempre difficile da affrontare. Ma come squadra abbiamo fatto molto bene…»
Milan, il segreto della marcatura di Dumfries su Leao. Le parole
Solo una fiammata
Rafael Leao è riuscito a preoccupare l’Inter solo con quella fiammata del primo tempo, con la classica giocata da “slalom” sugli avversari, per poi però aprire troppo il tiro e scagliare la palla di poco a lato, alla sinistra di Onana. Una palla che, chissà, avrebbe forse potuto cambiare le sorti di un amarissimo euroderby…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.