Due grandi istituzioni, che guardano al futuro con radici profonde sul medesimo territorio, rinnovano il percorso comune all’insegna della sostenibilità, solidarietà e inclusione. Il Premium Partner e Official Bank del Club rossonero continuerà a essere sponsor di maglia della Prima Squadra femminile e a supportare le scuole calcio di AC Milan. All’asta per Fondazione Milan l’opera d’Arte di Fabrizio Vendramin che porta le firme delle calciatrici e dei calciatori rossoneri. Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, e Giuseppe Castagna, AD di Banco BPM, hanno firmato questa sera, durante un evento tenutosi a Casa Milan, il rinnovo della partnership che vede la Banca Premium Partner e Official Bank del Club rossonero. Evento che ha visto la presenza anche del Vicepresidente Onorario di AC Milan Franco Baresi e del Brand Ambassador Daniele Massaro.
Si rafforza così il legame tra due realtà con una grande storia e un forte spirito innovatore. Un percorso di lungo periodo, che poggia le sue solide basi già su 10 stagioni caratterizzate da una virtuosa collaborazione capace di andare oltre l’aspetto sportivo e di business: con radici profonde nella condivisione di valori legati alla sostenibilità, alla solidarietà e all’inclusione, il connubio che unisce Banco BPM e AC Milan continua con l’impegno di generare insieme un impatto positivo sul territorio, sulle comunità e gli stakeholder di riferimento. Accanto alla visibilità di Banco BPM durante le gare e le iniziative congiunte che verranno realizzate per catalizzare la passione di milioni di tifosi e clienti, l’accordo pluriennale consolida lo status di sponsor di maglia della Prima Squadra femminile rossonera. Una conferma che si inserisce in una volontà chiara di supporto per l’intero movimento del calcio femminile, con particolare attenzione alle giovani generazioni.
Milan e Banco BPM rinnovano la partnership: da 10 anni una storia che continua
Milan, c’è il rinnovo con Banco BPM
Nell’ambito dell’accordo, AC Milan e Banco BPM rinnovano, inoltre, l’impegno e il sostegno alle diverse iniziative e ai progetti di Fondazione Milan e di CSR del Club. Quelli che già nel corso degli anni passati ha coinvolto migliaia di persone. Come testimonia il concreto supporto alle attività dell’HUB di quartiere a Milano dedicato alle giovani madri in difficoltà in collaborazione con Terres des Hommes Italia Onlus. Solo nel corso degli ultimi mesi sono state aiutate 25 ragazze minori provenienti da contesti di fragilità, è stato fornito supporto a oltre 70 mamme, oltre ad aver accolto 39 madri seguite dal percorso di tutoring individuale. Apprezziamo. Inoltre, si segnala la serie di incontri “Tutti i colori dello Sport”.
Da sempre poi è alta l’attenzione di Banco BPM verso il mondo dei giovani. La presenza costante all’interno delle scuole calcio di AC Milan, come dimostra tra le altre attività, il “patrocinio” dell’evento di fine stagione Milan Cup. A partire da quest’anno, il connubio si arricchisce di un nuovo tassello culturale. Saranno attivate iniziative in cui il patrimonio artistico di proprietà di Banco BPM sarà messo a disposizione della community rossonera. E questa sera l’artista Fabrizio Vendramin ha realizzato un’opera che racchiude gli elementi caratterizzanti dei due brand e che sarà successivamente messo all’asta. Il ricavato andrà a implementare le attività di Fondazione Milan all’interno dell’HUB di via Appennini. L’opera porterà anche la firma delle calciatrici Laura Fusetti, Christy Grimshaw e Guðný Árnadóttir, dei calciatori Christian Pulisic, Marco Sportiello e Luka Romero e di Mister Stefano Pioli.