Il Milan prosegue tutti i suoi impegni che lo porteranno poi ad esssere al meglio: tiene banco intanto il tema attaccante nel calciomercato. Cercasi attaccanti, quelli autentici, con 25 anni e nel pieno della loro maturità, da 20-25 gol a stagione. Inciso: proprio in queste ore, il Bayern Monaco sembra disposto ad arrivare a 100 milioni per Harry Kane, che di anni ne ha compiuti 30. Al Milan manca tremendamente la punta, quella in grado di completare il mosaico, di finalizzare l’importante mole di gioco.
Perché la palla, potete starne certi, scorrerà velocemente tra i piedi dei vari Reijnders, Loftus Cheek, Chukwueze e Leao. Ma servirà anche un vice Giroud in grado di buttarla dentro. No, il compito non spetterà a Okafor, come abbiamo già constatato anche dalla sua heatmap, dalla quale si evince come l’ex Salisburgo prediliga la fascia sinistra solcata da Leao, dal quale ha ereditato anche la maglia numero 17.
Milan, è calciomercato d’agosto: apertissimo il capitolo punta. E contro il Barcellona…
Calciomercato Milan, è caccia all’attaccante…
Il capitolo centravanti sarà destinato a rimanere apertissimo per tutto il mese d’agosto. Il Milan ha bisogno di una punta giovane e affidabile, possibilmente in grado di raggiungere la doppia cifra di gol stagionali. Dato quest’ultimo al quale il Milan ha pensato bene di sopperire preventivamente con la diversificazione in fase offensiva. Perché Chukwueze è il profilo che il Milan necessitava. Un esterno destro in grado di concludere e segnare. Quello che non è stato sottolineato abbastanza è la propensione dell’ex Villarreal a farsi trovare in area di rigore, bravo a destreggiarsi nello stretto per andare sul suo mancino, vedasi il gol del momentaneo1-1 del Villarreal al Bernabeu contro il Real Madrid. Tornando al vice Giroud, Pioli monitora costantemente Lorenzo Colombo, sul quale ci sono Cagliari e Atalanta. Nel caso partisse in prestito, il Milan starebbe valutando l’argentino Alejo Véliz, classe 2003 e 187 centimetri, del Rosario Central, clausola rescissoria da 15 milioni, che però è intenzionato a trattenere Alejo Véliz fino a dicembre.
L’ariete per Pioli quest’anno difficilmente sarà Taremi, per il quale il Porto pretende 20 milioni. Doveroso precisare come lo scenario potrebbe repentinamente cambiare in caso di partenza di Origi, che interessa in Premier e che ha offerte in Arabia, su tutte quella dell’Al-Ettifaq dell’ex Liverpool Steven Gerrard. La mission del Milan è quella di liberarsi del suo stipendio. Dopo Rebic, ufficiale al Besiktas, se Furlani e Moncada dovessero riuscire nell’impresa di piazzare anche Origi, meriterebbero solo applausi.