Leao non rinnova (ancora), il Milan ha già alzato l’offerta dagli attuali 1,4 milioni a 7. Il Chelsea continua a strizzare l’occhio al portoghese.
Il contratto di Rafael Leao in scadenza il 30 giugno del 2024 mette fretta al Milan. I rossoneri sperano di chiudere la “pratica Bennacer” la prossima settimana, prima che arrivi Capodanno, per poi dedicare tutte le energie sul rinnovo dell’esterno portoghese. Ma se per l’ex Empoli l’accordo per il prolungamento fino al 2027 è praticamente raggiunto (con l’ingaggio quasi triplicato), per il 17 di Pioli la strada è ancora tutta in salita.
Milan, per Leao 7 milioni a stagione…
Il Milan ha già fatto uno sforzo importante alzando la propria offerta a 7 milioni di euro all’anno. Attualmente Leao riceve dal club uno stipendio netto da 1,4 milioni a stagione. Un segnale, quello che i rossoneri hanno recapitato al suo agente, l’avvocato francese Ted Dimvula, che tuttavia non è bastato a convincere Rafa a firmare. A inizio gennaio le parti riprenderanno la trattativa: l’incontro a Casa Milan tra Maldini, Massara e Dimvula è fissato, già prima dell’Epifania dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti.
Leao nelle ultime settimane ha continuato a mandare messaggi d’amore ai rossoneri attraverso i social, ma il “sì” definitivo tarda ad arrivare. C’è un motivo, anzi due per la verità. Il primo riguarda la pendenza aperta con lo Sporting Lisbona, che da Rafa attende ancora di ricevere un risarcimento da 16,5 milioni di euro (il giocatore vorrebbe che il Milan contribuisse al pagamento).
LEGGI ANCHE Milan, investimento da 200 milioni per la squadra del futuro
Il Chelsea stuzzica…
Il secondo motivo che frena il raggiungimento dell’accordo tra il Milan e Leao è che attorno al portoghese circolano offerte mostruose che lo stesso giocatore vuole almeno prendere in considerazione. La più importante è quella del Chelsea. I Blues, a differenza del Milan, hanno già fatto sapere al suo agente che sarebbero pronti a risarcire indirettamente lo Sporting. Come? Attraverso l’inserimento nell’accordo con Leao di bonus facilmente raggiungibili.