Continua la crisi difensiva del Milan: è Matteo Gabbia l’ago della bilancia della squadra di Paulo Fonseca? I numeri
Paulo Fonseca non ha ancora trovato una soluzione alla difficoltà difensive del Milan. Infatti, i rossoneri hanno subito 2 goal anche nella quinta giornata di Champions League in trasferta sul campo del modesto Slovan Bratislava.
Due reti che fanno salire a otto il numero di reti incassate dal Milan dopo solo cinque giornate della massima competizione europea. Più di un goal a partita, troppi per una squadra che vuole essere competitiva.
Un andamento che si riflette anche in campionato come dimostrano i quattordici goal presi nelle dodici partite di Serie A disputate finora.
Matteo Gabbia verso una maglia da titolare in Milan-Empoli? Il motivo
Milan, è Matteo Gabbia l’ago della bilancia della difesa di Paulo Fonseca? Il dato
LEGGI ANCHE Milan, Paolo Scaroni: non sono come Marotta e Percassi! Ecco perché
L’allenatore ha cambiato più volte la coppia di difensori centrali senza trovare al momento una soluzione. Tuttavia, c’è un calciatore con cui in campo l’efficienza del Milan migliora notevolmente. Si tratta di Matteo Gabbia!
Infatti, i rossoneri con il numero 46 in campo dal primo minuto hanno subito solamente cinque reti in sette sfide contro le diciassette incassate in dieci incontri!
Motivo per cui Paulo Fonseca dovrebbe tornare a schierare al centro della difesa il giocatore italiano classe 2000 già a cominciare dalla partita casalinga contro l’Empoli. Ritrovare solidità difensivo sarà il mantra che accompagnerà il Milan nelle prossime giornate: un primo passo per ritrovare continuità nei risultati!